Bonus Verde

Inizia la tua ricerca

Home News Bonus Verde

Agevolazioni: “BONUS VERDE”

 


Avete pianificato di sistemare il vostro giardino, rinnovare il verde domestico o quello condominiale? Il momento perfetto per risparmiare è arrivato. La soluzione è il Bonus Verde; la nuova detrazione fiscale prevista dalla Legge di Bilancio approvata dall’attuale Consiglio dei Ministri.

 

Trattasi di una detrazione Irpef del 36% legata a tutte le spese sostenute nel 2018 per determinati provvedimenti sottolineati anche dall’Agenzia delle Entrate:

 

La detrazione deve essere ripartita in dieci quote annuali uguali su un importo massimo di 5.000 Euro per un’abitazione includendo le potenziali spese di progettazione e manutenzione connesse agli interventi effettuati

 

E’ chiaro che il metodo di pagamento da utilizzare deve consentire la tracciabilità dell’operazione, perciò bisogna ricorrere ad esempio a bonifico bancario o postale.

 

Questo tipo di detrazione, come già detto, è del 36% perciò la massima è di 1.800 Euro e interessa ai titolari di immobili oggetto degli interventi sopra citati e che ha sostenuto le relative spese.

 

Per gli amanti del giardinaggio e per chi ha bisogno di rinnovare le proprie aree verdi senza spendere molto, è un’ottima opportunità che contrasta anche il pagamento in nero perché affinché si possa usufruire di questa detrazione  si devono presentare le relative ricevute di pagamento.

 

Non solo la legge agevola gli interventi per la cura di piante, prati, fiori o arbusti, ma anche la tecnologia con le sue ultime importanti innovazioni hi-tech.

 

 

IMMOBILIARE DE PAOLA - La scelta che ti distingue

P.I. 02066470960 - immobiliare.depaola@gmail.com
via Montenapoleone, 8 - 20121 Milano - +39 02.76001771
via Molino Arese, 3 - 20811 Cesano Maderno (MB) - +39 0362.553074
Privacy Policy | Cookies Settings

Creative Studio